La Mia Professione

Socia fondatrice dell’associazione NUPA

Esperienza lavorativa in azienda agricola biologica

Aiuto cuoca in un ristorante vegetariano

La Mia Vita

Amo la vita all’aria aperta

Coltivo la passione per la meditazione

Adoro la Musica e la Danza Popolare

Amo la vita all’aria aperta in campagna, laguna e montagna e, parallelamente all’attività professionale, coltivo le passioni per la meditazione attraverso la pratica del Taiji quan, della musica e della danza popolare. Sono nata e vissuta per quarantanni nella magica Venezia, e fin dai tempi dell’università ho scelto la mia alimentazione sulla base di alimenti il più vicini a come la natura ce li offre e la naturale conseguenza, molti anni dopo, è stata essere socia fondatrice dell’associazione NUPA (Nutrizionisti per l’Ambiente).

Sono passata attraverso esperienze lavorative variegate, come il lavoro in azienda agricola biologica, fare l’aiuto cuoca in un ristorante vegetariano e commessa in un negozio di alimenti biologici, integrando la mia esperienza di nutrizionista e madre con quella di cuoca, e le leggi di mercato con quelle della biochimica. La professione di nutrizionista è iniziata tenendo corsi di svezzamento dopo la nascita del mio secondo figlio.

Poi man mano ho iniziato a lavorare nel mio studio e la specializzazione in Scienza dell’alimentazione presso l’università di Padova, non obbligatoria per noi biologi, è arrivata volutamente solo dopo diversi anni di l’esperienza nel campo dell’alimentazione naturale in famiglia e presso l’Istituto Palatini di Salzano. Questo perché volevo consolidare le conoscenze e l’esperienza dell’alimentazione secondo natura prima di affrontare i temi del conteggio calorico e nutrizionale degli alimenti. Attualmente lavoro come Naturopata e consulente in alimentazione naturale.

Poi da queste esperienze sono nati i miei libri per Terra Nuova Edizioni “Il manuale dei cibi fermentati” (prima edizione 2009, seconda edizione 2013), “Liberi da intolleranze ed allergie” (2010), “Svezzamento secondo natura” (2010), “Mangia sano e spendi poco” (2011), Se non mangia le verdure (2014), Vita lunga e in salute (2016), per Pentagora Edizioni: Salute! Alimenti per la cura della persona, della casa, dell’orto. Ho realizzato anche menù per asili nido, e tengo conferenze, corsi di formazione sia per amatoriali che per specialisti del settore.

Cosa posso fare per Te

Contattami

Negli articoli troverai approfondimenti su come mantenerti in buona salute oppure affrontare momenti particolari della tua vita come la gravidanza, lo svezzamento, l’inizio dell’attività fisica, ma anche sui disturbi più comuni come mal di testa, gastrite, problemi di tiroide e patologie più complesse come diabete, malattie autoimmuni, celiachia e molto altro. Troverai anche spunti e ricette per mettere in pratica i suggerimenti.