gastrite
Quando lo stomaco è in fiamme sembra di non poter mangiare nulla, ma possiamo iniziare a capire cosa vale la pena evitare.
Il nostro apparato digerente è quotidianamente sottoposto ad aggressioni culinarie ed emotive e spesso grida aiuto! Mal di stomaco, reflusso gastroesofageo, colite, sindrome del colon irritabile sono solo alcune tra le più comuni manifestazioni del disagio, ma possiamo arrivare a manifestazioni più gravi come colite ulcerosa, morbo di Crohn o addirittura il cancro. La scelta dei cibi si dimostra di fondamentale importanza perché essi vengono a contatto con il nostro apparato digerente più volte al giorno. Scegliendo gli alimenti giusti possiamo intervenire e spesso facilmente risolvere le problematiche più leggere, prevenire o aiutare la risoluzione delle problematiche più importanti.
gastrite, colite, MICI -malattie croniche intestinali, reflusso
Quando lo stomaco è in fiamme sembra di non poter mangiare nulla, ma possiamo iniziare a capire cosa vale la pena evitare.
Ci sono degli alimenti che aumentano i fastidi in chi ha un intestino capriccioso, ma spesso è difficile capire quali
In caso di malattie croniche intestinali è di fondamentale importanza seguire un’alimentazione antinfiammatoria.
La tossetta del mattino o un dolore al petto, tachicardia dopo i pasti sono tutti sintomi affrontabili con la giusta alimentazione