Sorgo con peperoni colorati e fagioli

Le Mie Ricette

Ecco un esempio di come preparare un piatto di cereali e legumi senza fare la solita zuppa!

Preparazione:

metti in ammollo il sorgo per un paio d’ore in una quantità d’acqua doppia rispetto al suo peso, poi fallo cuocere finché l’acqua sarà completamente assorbita aggiungendo un po’ di sale.
Nel frattempo lessa i fagioli nell’acqua non troppo abbondante, noi abbiamo usato quelli freschi congelati, se utilizzi quelli secchi ovviamente devi metterli in ammollo la sera prima.
Lava i peperoni, tagliali a striscioline sottili e falli cuocere su una base di olio e aglio.
Una volta cotti i fagioli scolali bene e aggiungili ai peperoni, fai insaporire per qualche minuto in modo da asciugare l’eventuale acqua in eccesso, aggiungi il sorgo cotto e bello asciutto, fai insaporire il tutto a fuoco basso per qualche minuto poi spegni e lascia riposare anche una mezz’ora se hai tempo.

photo – Michela Trevisan

Cosa posso fare per Te

Contattami

Poi contattarmi direttamente per un appuntamento se hai problemi di peso o digestivi, se sei in gravidanza o se vuoi sapere come alimentare al meglio i tuoi bambini e la tua famiglia, in caso di malattie autoimmuni o diabete, ipercolesterolemia e altri disturbi di cui parlo nel sito, ma puoi contattarmi anche solo per capire se posso esserti di aiuto!