Fagioli con scarola e pomodori
Le Mie Ricette
In estate ci sono numerose ricette fresche a base di legumi che possono aiutarci a mangiare in modo sano e sfizioso. Oggi ti propongo questa ricetta tratta dal mio libro “Mangia sano e spendi poco” di Terra Nuova Edizioni .
INGREDIENTI
Procedimento:
dopo aver lasciato ammollare i fagioli per una notte, getta l’acqua d’ammollo e cuoci i fagioli per circa un’ora in abbondante acqua non salata. Fai rinvenire in una casseruola con olio e acqua la cipolla affettata finemente; aggiungi poi i pomodori tagliati a pezzetti e lascia cuocere per 15 minuti. Scola i fagioli e includili nella salsa insieme alla scarola lavata e spezzettata grossolanamente. Sala a piacere e cuoci ancora 20-30 minuti, mescolando ogni tanto.
Sono ottimi serviti in un piatto unico, insieme a verdure crude e a un cereale, oppure come contorno. Se vuoi che diventi una ricetta velocissima puoi utilizzare i fagioli già cotti in precedenza o in barattolo.
Cosa posso fare per Te
La Nostra Salute
È il nostro bene più prezioso, possiamo preservarlo con le mosse giuste.
Il Nostro Cibo
È la nostra importante arma di prevenzione, cura, ma anche di malattia… dipende da noi scegliere!
La Nostra Mente
Con le giuste attenzioni diventa la nostra migliore alleata nei percorsi di benessere.
Contattami
Poi contattarmi direttamente per un appuntamento se hai problemi di peso o digestivi, se sei in gravidanza o se vuoi sapere come alimentare al meglio i tuoi bambini e la tua famiglia, in caso di malattie autoimmuni o diabete, ipercolesterolemia e altri disturbi di cui parlo nel sito, ma puoi contattarmi anche solo per capire se posso esserti di aiuto!