Risotto di peperoni colorati

Le Mie Ricette

È un risotto dal sapore spiccatamente estivo, diverso dal solito risotto con le onnipresenti zucchine.

Ti consiglio di prepararlo con riso semintegrale o integrale, così da renderlo, oltre che più gustoso, anche più salutare.

Preparazione:

taglia a fettine sottili la cipolla e a striscioline altrettanto sottili i peperoni, fai insaporire in padella con olio (senza soffriggere) dapprima la cipolla aggiungendo a seguire i peperoni. Se utilizzi riso semintegrale procedi come se fosse un risotto tradizionale, aiutandoti per la cottura con un brodo delicato di carote e cipolla; se invece utilizzi il riso integrale fai cuocere a parte il riso per assorbimento e solo a fine cottura fai insaporire per 10/15 minuti il riso insieme ai peperoni, quindi copri e, se hai tempo, lascia riposare per almeno mezz’ora avvolgendo la pentola in una coperta in modo da mantenere il calore. Puoi aromatizzare con basilico, altre erbe aromatiche o spezie a piacere.

photo – Michela Trevisan

Cosa posso fare per Te

Contattami

Poi contattarmi direttamente per un appuntamento se hai problemi di peso o digestivi, se sei in gravidanza o se vuoi sapere come alimentare al meglio i tuoi bambini e la tua famiglia, in caso di malattie autoimmuni o diabete, ipercolesterolemia e altri disturbi di cui parlo nel sito, ma puoi contattarmi anche solo per capire se posso esserti di aiuto!