Cipolle rosse in aceto balsamico
Le Mie Ricette
Questa è una ricetta facile facile e di grande effetto, che puoi preparare anche con succo di limone.
INGREDIENTI:
Procedimento:
affetta le cipolle rosse e mettile in un barattolo o in una terrina a insaporire con un po’ di sale e aceto balsamico o limone fino a ricoprirle completamente. Dopo 24 ore, senza scolarle, insieme all’aceto o al limone, mettile in un barattolo (o lasciale in quello dove hanno marinato) aggiungi un po’ d’olio e mescola con la forchetta chiudi il barattolo. Al bisogno avrai delle cipolle pronte per fare una bruschetta oppure per insaporire una banale insalata, un riso integrale oppure quant’altro la tua fantasia ti suggerirà.
Puoi conservare le cipolle marinate in aceto in un barattolo anche fuori dal frigo per diverse settimane l’importante è che l’olio ricopra le cipolle. Invece per quelle marinate nel limone meglio tenerle in frigorifero.
Foto Cihan Yüce in Pexels.
Cosa posso fare per Te
La Nostra Salute
È il nostro bene più prezioso, possiamo preservarlo con le mosse giuste.
Il Nostro Cibo
È la nostra importante arma di prevenzione, cura, ma anche di malattia… dipende da noi scegliere!
La Nostra Mente
Con le giuste attenzioni diventa la nostra migliore alleata nei percorsi di benessere.
Contattami
Poi contattarmi direttamente per un appuntamento se hai problemi di peso o digestivi, se sei in gravidanza o se vuoi sapere come alimentare al meglio i tuoi bambini e la tua famiglia, in caso di malattie autoimmuni o diabete, ipercolesterolemia e altri disturbi di cui parlo nel sito, ma puoi contattarmi anche solo per capire se posso esserti di aiuto!