Zucchine fermentate a crauti
Le Mie Ricette
Quest’anno ho provato questa modalità di fermentazione per le zucchine, a me sono piaciute molto!
INGREDIENTI:
Procedimento:
Grattugia sottilmente le zucchine e riponile in una terrina, mescolale con il sale e pressale in vasetti di vetro – ti consiglio di usare i vasetti piccoli soprattutto alle prime prove. Mentre le pressi il liquido sommergerà le zucchine; a questo punto, se hai un pressa-verdure di plastica, mettilo per tenere le zucchine sotto la salamoia, altrimenti puoi usare le rondelle avanzate, anche se sono meno efficaci.
Lascia fermentare per 4-5 giorni e poi assaggia, con questo caldo probabilmente saranno già pronte e belle acide altrimenti lasciale fermentare ancora qualche giorno. Quando saranno pronte puoi riporle in frigorifero
La prima volta ho provato con 35 g di sale per ogni chilo di zucchine, forse è un po’ troppo, vi consiglio di abbassare a 30.
Foto di Blue Bird su Pexels
Cosa posso fare per Te
La Nostra Salute
È il nostro bene più prezioso, possiamo preservarlo con le mosse giuste.
Il Nostro Cibo
È la nostra importante arma di prevenzione, cura, ma anche di malattia… dipende da noi scegliere!
La Nostra Mente
Con le giuste attenzioni diventa la nostra migliore alleata nei percorsi di benessere.
Contattami
Poi contattarmi direttamente per un appuntamento se hai problemi di peso o digestivi, se sei in gravidanza o se vuoi sapere come alimentare al meglio i tuoi bambini e la tua famiglia, in caso di malattie autoimmuni o diabete, ipercolesterolemia e altri disturbi di cui parlo nel sito, ma puoi contattarmi anche solo per capire se posso esserti di aiuto!